Spazio alle idee

-Le uscite didattiche e le visite guidate rivestono un ruolo importante nella formazione dei bambini e costituiscono un valido strumento nell'azione didattico - educativa. Consentono un positivo sviluppo delle dinamiche socio-affettive del gruppo classe e sollecitano la curiosità di conoscere. Favoriscono l'apprendimento delle conoscenze e la ricerca e conoscenza dell'ambiente. Nella nostra scuola vengono considerate come momento integrante della normale attività scolastica. Ogni anno gli alunni di cinque anni, partecipano ad uno spettacolo teatrale al teatro Verdi di Montecatini come preparazione della festa finale di giugno.

- Particolare importanza viene data alle feste durante l'anno scolastico, FESTA di Halloween a fine ottobre, FESTA di Natale e FESTA di fine anno per i bambini che terminano il percorso alla scuola dell'Infanzia.

-Durante il primo lockdown generale del 5 marzo 2020, le insegnanti hanno attivato la didattica a distanza per mantenere un legame attivo e aperto con i propri alunni. Oltre all'invio di attività da svolgere, sono state effettuate videochiamate singole e di gruppo attraverso la piattaforma Microsoft Teams.

attività tratta dal libro sulle api.pdf

DAL SEME ALLA PIANTINA.pdf

UNA PICCOLA MERAVIGLIA DELLA NATURA.pdf