Il cuore dei nostri studenti batte forte per l'Ucraina

La solidarietà per il popolo ucraino ha coinvolto anche gli studenti dell'Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini. Nella mattinata di venerdì 12 marzo e nei giorni precedenti gli alunni della scuola secondaria di 1° grado di Uzzano hanno hanno raccolto alimenti da inviare in Ucraina tramite la Pubblica Assistenza del Comune di Pescia. L’iniziativa, avanzata dalle ragazze e dai ragazzi della scuola media, chiamata "Un ponte per la Pace" si aggiunge alle tante raccolte che in questi giorni sono attive in tutte le sedi del comprensivo a rimarcare la voglia di unità e di una solidarietà fondamentale. Quello che sta succedendo in Ucraina è ormai molto vicino e probabilmente arriveranno anche da noi i profughi di questa scellerata guerra e con loro molti ragazzi e bambini da ospitare nelle nostre scuole. Si ringrazia tutti gli studenti e le loro famiglie per l'interesse e l'attenzione dimostrata e siamo certi che tutti risponderanno ancora a questa richiesta di Solidarietà e Pace.