Attivazione sportello d'ascolto

A tutti i genitori
A tutto il personale scolastico
E p.c. Al Dott. Virgilio Niccolai

Oggetto: conferma prosecuzione attività Sportello Ascolto

per alunni, genitori, docenti e personale ATA, consulenza per docenti

Si conferma che è ancora attivo e prosegue lo Sportello Ascolto per il ns. Istituto a titolo completamente gratuito e già avviato ad inizio anno 2023.

È presente nel ns. Istituto il Dott. Virgilio Niccolai che si occuperà del supporto ad alunni, genitori, personale scolastico e consulenza ai docenti quali educatori.

CHI PUÒ ACCEDERE

genitori di sc. secondaria 1 g., sc. primaria e sc. Infanzia: basta la richiesta telefonica o email

alunni di scuola secondaria di 1°g. da soli: soltanto con il consenso informato scritto e firmato da entrambi i genitori oppure con la dichiarazione che l’altro genitore è d’accordo (utilizzare il modulo fornito dalla scuola)

alunni di scuola sec. di 1°g. accompagnati da un solo genitore:  soltanto con il consenso informato scritto e firmato da entrambi genitori oppure con la dichiarazione che l’altro genitore è d’accordo (utilizzare il modulo fornito dalla scuola).

alunni di sc, primaria o di sc. dell’infanzia: possono accedere al servizio soltanto se accompagnati da entrambi i genitori oppure da un genitore, ma in quest’ultimo caso occorre una dichiarazione che l’altro genitore è d’accordo (utilizzare il modulo fornito dalla scuola).

personale scolastico: docenti e ATA, della scuola a tempo indeterminato e determinato: basta la richiesta telefonica o email.

Nota bene: il modulo compilato e firmato in tutte le sue parti, deve pervenire alla scuola via mail almeno due giorni prima dell’appuntamento fissato.

MODALITÀ OPERATIVE

Per tutti coloro che desiderano un colloquio, lo Psicologo effettuerà sportello di ascolto in presenza presso la Sc. sec. 1° g “Primo Levi per ricordare” di Uzzano, località Santa Lucia o a distanza con la piattaforma Microsoft Teams tramite link specifico creato dalla scuola, in modo rispettoso della privacy e della tutela della persona (in questo caso si può concordare giorno e orario pomeridiano con lo Psicologo).

COME CHIEDERE UN APPUNTAMENTO

Per poter accedere allo sportello è necessario inviare una mail a sportelloascolto@icmontalcinipescia.edu.it con la documentazione compilata. Riceverete quindi la risposta tramite mail dove sarà precisato il giorno e l’orario, stabilito direttamente dallo Psicologo, e se a distanza anche il link diretto sulla piattaforma Teams.

L’Istituto seguirà l’ordine di arrivo delle richieste indipendentemente dal fatto che giungano all’Istituto telefonicamente presso la sc. sec. di 1°g “Primo Levi per ricordare” al numero 0572 451490 oppure con e-mail. Le insegnanti Referenti dello Sportello Ascolto per   l’Istituto sono le Coordinatrici della Sc. Sec. 1g “Primo Levi per ricordare …” di Uzzano, Prof.sse Mannelli Martina  e  Pedri  Marina.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

Dott. Virgilio Niccolai

• giovedì dalle ore 8:30 alle ore 13:00 fino ad esaurimento delle ore totali assegnate, in presenza presso la Sc. sec. di 1° g. di Uzzano “Primo Levi per ricordare...”.
  • con giorno e orario pomeridiano da concordare su piattaforma Microsoft Teams.

Si allega alla presente la modulistica per l’accesso allo Sportello Ascolto. Si resta a completa disposizione per ogni chiarimento e si porgono cordiali saluti.

Gabriella Nanini
Firma omessa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. 39/1993