Progetti e collaborazioni

Via Trieste, 9 – 51017 PESCIA (PT)
Tel & Fax 0572 770754
e-mail: afvaldinievole@gmail.com
C.F.: 91008830472

L’Alliance Française Valdinievole e provincia di Pistoia,  è un’associazione culturale per la promozione della lingua francese, membro della  Federazione delle Alliances  Françaises d’Italia, Ente accreditato dal MIUR come soggetto qualificato e riconosciuto anche  per la Formazione del Personale della scuola secondo direttiva 170/2016.

In collaborazione con il nostro Istituto Comprensivo, l’Alliance française ha organizzato, già da diversi anni, per gli alunni della Scuola Secondaria dei corsi di approfondimento della lingua francese di comunicazione e  la preparazione alla certificazione  europea DELF A1 o A2 . ll DELF (Diplôme d'études en langue française) è un diploma rilasciato dal Ministère de l'Education nationale française che attesta la conoscenza della lingua francese come lingua straniera nei vari livelli del Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

I corsi sono tenuti da docenti madrelingua qualificati membri dell’équipe didattica dell’Alliance Française Valdinievole e provincia di Pistoia.

Cambridge Centre Pistoia&Prato

Perché scegliere Cambridge English

Ogni anno milioni di candidati in tutto il mondo sostengono gli esami Cambridge English Language Assessment. Le certificazioni Cambridge English garantiscono una preparazione completa ed approfondita; la lingua proposta è un inglese vivo e attuale.

Livelli CEFR

Il quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (CEFR) è lo strumento redatto dal Consiglio d’Europa che individua sei livelli di conoscenza di una lingua straniera.