M.A.D.

Modalità per la presentazione di domande di messa a disposizione (MAD) as 2022-23 e aa.ss. successivi

  IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 VISTO                     il D.M. 13.06.2007 “Regolamento per il conferimento di supplenze al personale docente, educativo e ATA”;

VISTA                     la OM 112 del 06.05.2022, “Procedure di aggiornamento delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124 e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo”;

VISTA                      la Nota MI Prot. 8597 del 29.07.2022, ”Anno scolastico 2022/2023 – Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A. - Trasmissione DM n. 188 del 21 luglio 2022”;

CONSIDERATA      l’eventualità, espletate le procedure ministeriali previste e con esito negativo, di dovere procedere alla stipula di contratti a tempo determinato per l’anno scolastico 2022-23 da parte di questa Istituzione Scolastica, inclusi posti di sostegno, per posti su i tre gradi di scuola presenti negli Istituti Comprensivi, attraverso personale resosi disponibile e munito dei titoli previsti;

PRESO ATTO         dell’alto numero di domande di messa a disposizione (MAD) che, costantemente, pervengono a questo Istituto, in particolare tramite PEO e PEC, congestionando le caselle stesse e rendendo spesso pressoché impossibile la corretta valutazione, archiviazione e la gestione delle stesse in quanto formulate con format e criteri difformi;

CONSIDERATO     il frequente verificarsi di un’incompleta o non corretta compilazione delle domande MAD pervenute da parte degli aspiranti stessi;

VALUTATA            la necessità di consentire all’Ufficio preposto all’interno della Segreteria di questo Istituto un regolare funzionamento in relazione all’espletamento anche di altri adempimenti amministrativi;

PRESO ATTO         che questo Istituto ha acquistato il servizio ProntoMAD della ditta Gruppo Spaggiari di Parma SpA, che permette una gestione organizzata secondo criteri comuni, nonché una lettura delle domande in modo comparato e facilitato per il lavoro di Segreteria;

 DISPONE

 quanto segue. Le domande di messa a disposizione per l’a.s. 2022-23 e anni scolastici successivi dovranno essere presentate: 

  • esclusivamente dai docenti che posseggono titolo previsto dalla normativa vigente idoneo, a tal fine si indicano i link ministeriali per informazioni

https://www.miur.gov.it/titoli-di-accesso

https://miur.gov.it/diventare-docente-nella-scuola

  • per l’insegnamento per cui si rende disponibilità;
  • esclusivamente dai docenti che non risultino iscritti in alcuna graduatoria di Istituto;

Saranno accettate solo le domande MAD che perverranno, sul sito web dell’Istituto https://icmontalcinipescia.edu.it/ al link indicato al termine del presente atto e non saranno prese in considerazione le domande pervenute a questo Istituto, anche a carattere massivo, per PEO posta elettronica ordinaria ovvero PEC posta elettronica certificata ovvero consegna a mano ovvero invio per posta ordinaria tradizionale.

 L’Istituto si riserva il diritto di verificare che le domande presentate siano corrispondenti a verità, tramite controllo dei titoli e di quanto in essa dichiarato, prima di procedere alla stipula di eventuali contratti.

 Coloro che avessero in precedenza già inviato domanda in altra modalità, sono invitati a ripresentare l’istanza utilizzando il format on line raggiungibile al link qui di seguito riportato:

 https://web.spaggiari.eu/ngs_mad/app/default/prontomad.php?c=ptme0020

 La presente ha valore permanente per il corrente a.s. e anni scolastici seguenti, fatti salvi adeguamenti per successive disposizioni normative.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Gabriella Nanini

Firma omessa ai sensi dell'art. 3. c. 2 del D. Lgs. 39/1993