Sospensione lezioni in presenza classi 2 e 3 Scuola Sec. 1 g di Uzzano

Prot. n.5295 Pescia, 15.11.2020

A TUTTI I GENITORI A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE E ATA SC. SEC. DI 1° G. “PRIMO LEVI PER RICORDARE…” UZZANO E P.C. AL PERSONALE AMM.VO I.C. MONTALCINI AL TECNICO INFORMATICO DI ISTITUTO AL COMUNE DI UZZANO

Oggetto: sospensione delle lezioni in presenza e attivazione della Didattica Digitale Integrata per le classi 2^ e 3^ della Scuola Secondaria di 1° g. “Primo Levi per ricordare…” di Uzzano

Visto il DPCM del 03.11.2020;

vista l’OM del 13.11.2020 del Ministero della salute applicativa del suddetto DPCM e con la quale la Toscana è passata nella cosiddetta “zona rossa”; preso atto di dover sospendere le attività didattiche in presenza per le classi 2^ e 3^ della Sc. Sec. di 1°g. “Primo Levi per ricordare…” di Uzzano e attivare la frequenza scolastica in modalità Didattica digitale integrata; anticipato quanto sopra alle famiglie tramite la Scuola Sec. Sec. di 1° g., in relazione all’avvio della Didattica digitale integrata visti i tempi stretti si comunica e si conferma che a partire da lunedì 16 novembre, come misura di contenimento del coronavirus Covid -19, sono sospese le attività didattiche in presenza delle classi 2^ e 3^ della Scuola Secondaria di I grado che proseguiranno in modalità di Didattica digitale integrata, mentre per le classi 1^ la didattica prosegue regolarmente in presenza.

Al momento non è nota la durata di tale disposizione, fermo restando che il termine per il rientro a scuola in presenza sarà stabilito da successiva normativa.

I docenti Coordinatori di classe comunicheranno l’orario delle lezioni sincrone agli alunni e ai genitori tramite Registro elettronico, nonché ogni altra attività svolta in modalità asincrona.

La piattaforma di studio è Microsoft Teams per le quali sono già state fornite le credenziali a suo tempo. Per ogni problematica di assistenza per i propri strumenti elettronici è possibile rivolgersi al Tecnico Informatico del ns. Istituto tramite la seguente mail: montalcini.assistenza@gmail.com Si ricorda che comunque tutti i colloqui con i docenti della scuola, nonché le riunioni, si svolgono in modalità a distanza su piattaforma Teams.

Si resta a completa disposizione per ogni eventualità e si porgono cordiali saluti.

Gabriella Nanini

Firma omessa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. 39/1993