Inizia la scuola

Cari Genitori,

come già comunicato nel mese di Maggio, la nostra Comunità è stata beneficiaria di un importante contributo destinato alla messa in sicurezza sismica della Scuola dell’Infanzia “L. Da Vinci”, contributo Ministeriale finanziato direttamente con risorse P.N.R.R.
Siamo giunti adesso alla delicata fase di realizzazione contemporanea all’attività scolastica che comporterà alcuni disagi per gli utenti della Scuola, soprattutto per quanto riguarda la viabilità, gli accessi e la fruibilità di alcuni ambienti esterni, essendo quello presente un cantiere esteso su una vasta area; disagi che saranno limitati al massimo, perché si ripercuotono in un ambito assai sensibile e delicato che merita la massima attenzione e senso di responsabilità.
I mesi estivi sono stati utilizzati dalle ditte incaricate per realizzare le lavorazioni che non erano compatibili con la presenza dei ragazzi negli ambienti scolastici; residuano adesso tutte le altre lavorazioni che, salvo imprevisti, dovranno terminare da contratto il 31/12/2022, consegnandoci un’opera importantissima per la nostra Comunità. Quest’anno, quindi, insieme all’augurio di un buon inizio di anno scolastico per i nostri bimbi (e per tutti noi), lascio una promessa: che la pazienza che avremo nel superare qualche difficoltà oggi sarà ampiamente ricompensata domani, quando vedremo realizzata un’opera pubblica di assoluto valore per il nostro futuro e finalizzata alla sicurezza dei nostri bambini.
Un caro saluto

Dino Cordio