Comunicazioni in tempo reale

La bacheca della scuola è ora attiva.

Un'attività molto complessa in una scuola, soprattutto se ha differenti sedi e plessi, è l'invio delle circolari alle classi, ai docenti, ai genitori. Con ClasseViva si può avere una gestione molto semplice per creare e/o distribuire circolari e altre informazioni utili per la comunità scolastica. Si possono scegliere i destinatari (docenti, ragazzi, famiglie), le classi o i plessi e si possono definire i contenuti direttamente o allegando file (PDF, immagini).

Un avviso di circolare viene visualizzato all'interno del registro di classe: il contenuto sarà leggibile in tempo reale lasciando traccia dell'avvenuta lettura. È possibile inoltre avere una ricevuta di presa visione, l'inserimento di un breve testo di risposta o l'allegato di un documento.